REDAZIONE LUCCA

Jennifer Lopez: concerto di Lucca, 18mila in delirio per la regina del pop. Tanti vip

La serata evento nell’ambito del Summer Festival: la diva è arrivata a Pisa nel pomeriggio di lunedì, poi il trasferimento in Versilia e quindi a Lucca per la serata. E’ l’unica data italiana di un’icona della musica. Oltre ottanta milioni di dischi venduti

Jennifer Lopez a Lucca e un momento del concerto: platea stracolma, 18mila presenze (Foto Alcide)

Jennifer Lopez a Lucca e un momento del concerto: platea stracolma, 18mila presenze (Foto Alcide)

Lucca, 21 luglio 2025 – L’area ex Balilla a cominciato a riempirsi nel pomeriggio. E’ delirio per Jennifer Lopez: il concerto di Lucca, nell’ambito del Summer Festival, è l’unica data italiana nell’ambito del tour mondiale che tocca anche l’Europa. Sedicimila i biglietti staccati, ma sarebbero stati molti di più. Intorno alle 21.40 c’è l’inizio del concerto. Qualche frase di saluto e poi subito via alla musica.

wef
Jennifer Lopez in un'immagine di repertorio e una parte della platea di Lucca

E la partenza è sicuramente d’impatto. Salgono sul palco i ballerini, mentre di fronte si alzano alcune lingue di fuoco. L’apertura è con “On the floor”, un successo planetario declinato negli anni in pezzo dance da moltissimi deejay. Al lato del palco, due grandi maxischermi. 

Lucca accoglie un concerto evento, che ha previsto anche modifiche alla viabilità e l’arrivo di diversi vip. Tra cui Federica Panicucci, che non ha voluto perdersi l’evento e che ha incontrato nel pomeriggio il sindaco di Lucca Pardini. Ma anche lo shomwan Carlo Conti, visto su uno dei palchetti che sono stati allestiti a lato della platea per accogliere gli ospiti di riguardo. Una serata a suo modo storica per la città, nell’ambito dei già tanti concerti di nomi importanti che accoglie quest’anno. 

qfw
Jennifer Lopez in un momento del concerto di Lucca (Foto Alcide)

Intorno alle 20 l’area ex Balilla era già quasi al completo. Di fronte il palco, di grande impatto, scelto per il tour della cantante. Una struttura alta molti metri e che domina l’area.

Guarda le foto del concerto

Tra il pubblico ci sono diverse generazioni: famiglie intere, madri con figlie che hanno ascoltato per tanti anni insieme i successi. La scaletta prevista contiene tutti i maggiori successi. 

ef
I selfie di fronte ai maxiposter del concerto nel centro di Lucca (Foto Alcide)

Una giornata diversa dalle altre per Lucca, che ha accolto i fan e gli spettatori appunto fin dal pomeriggio. In tantissimi hanno voluto scattare selfie con alle spalle i maxiposter che annunciavano l’evento. Mentre intanto venivano completate tutte le operazioni logistiche riguardanti il concerto. Con l’arrivo, su una serie di minivan, anche del numeroso corpo di ballo che accompagna sul palco Jennifer Lopez e che è parte importante dello spettacolo offerto dalla regina del pop.