
"La nostra attenzione ai problemi della sanità nella Valle non va in vacanza". E’ quanto afferma Gruppo per una sanità...
"La nostra attenzione ai problemi della sanità nella Valle non va in vacanza". E’ quanto afferma Gruppo per una sanità pubblica in Garfagnana e Media Valle, coordinato da Silvia Bianchini e Alberto Comparini. "La Sanità pubblica nel nostro territorio- affermano in un comunicato- non risponde da ormai molti anni alle esigenze dei cittadini, e questo è un fatto negativo al quale non vogliamo rassegnarci. A distanza di quattro mesi dall’incontro a Castelnuovo con l’amministrazione Tagliasacchi, dove avevamo evidenziato le problematiche del nostro territorio montano inerenti questa situazione cronica, non abbiamo riscontrato ad oggi segnali evidenti di impegno e cambiamento".
"Ancora una volta - aggiungono- il nostro gruppo, che è, lo ricordiamo apartitico, chiede ad alta voce, nel rispetto dei diritti di tutti noi cittadini, che coloro che si apprestano ad affrontare la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali, si assumano la responsabilità politica, sociale e personale di trasformare in fatti concreti le promesse elettorali. Rileggendo i nostri interventi e i nostri appelli, ci rendiamo conto di quante volte e per quanti anni abbiamo formulato le stesse domande… quasi sempre rimaste senza risposte o quantomeno senza soluzioni tangibili. Siamo stanchi di assistere a questo lento declino della sanità nella nostra valle. E’ tempo davvero che, non i politici, ma gli uomini e le donne, che si occupano della cosa pubblica, si assumano personalmente l’impegno di cambiare le cose. Noi non ci arrendiamo e continueremo a vigilare e a sollecitare il cambiamento di rotta. Continueremo a farci sentire dalle Istituzioni al fine di ottenere soluzioni reali e concrete per il nostro territorio".
Dino Magistrelli