BARBARA DI CESARE
Cronaca

Nuova vita per la scuola di musica, via al bando

Il Comune di Capannori ha pubblicato un avviso pubblico per la partecipazione a un tavolo di co-progettazione, finalizzata alla gestione...

Claudia Berti, assessore alla cultura del Comune di Capannori

Claudia Berti, assessore alla cultura del Comune di Capannori

Il Comune di Capannori ha pubblicato un avviso pubblico per la partecipazione a un tavolo di co-progettazione, finalizzata alla gestione e alla valorizzazione della Civica Scuola di Musica. Sono ammessi a partecipare ai percorsi di co-progettazione, con la prerogativa di essere coinvolti direttamente negli interventi stabiliti dagli stessi, solo gli Enti del Terzo Settore (ETS). Sono ammessi anche soggetti diversi dagli ETS, che possono essere coinvolti in attività secondarie e funzionali alle attività principali e partecipare ai tavoli di definizione degli interventi da svolgersi.

Le proposte devono essere corredate da un relativo piano dei costi, che mirano a realizzare azioni che rientrino almeno in una delle seguenti tipologie: promozione e realizzazione di attività di formazione ed apprendimento a tema musicale rivolta ad un pubblico di giovane età, al fine di favorire percorsi di avvicinamento alla musica, includendo corsi per l’apprendimento di strumenti musicali e/o canto; sviluppo di una progettualità culturale e musicale, in collaborazione e in linea di continuità con le iniziative promosse dall’amministrazione comunale, legate in modo particolare al mondo della concertistica, delle bande e della lirica e della musica contemporanea; promozione e realizzazione di attività culturali, formative e informative che riguardano il mondo dell’arte in genere e della musica in modo particolare, in collaborazione con enti sia pubblici che privati.

"La Civica scuola di musica di Capannori è una importante e radicata realtà formativa e culturale che ha raggiunto un alto standard qualitativo che vogliamo ulteriormente migliorare", afferma l’assessora Claudia Berti. L’avviso pubblico e gli allegati sono pubblicati all’Albo Pretorio online del Comune. Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 0583 428354.