
Tante anche le troupe televisive arrivate in città per raccontare la magia pre-concerto. A ruba il gelato dedicato alla pop star.
A poche ore dall’arrivo a Lucca della popstar Jennifer Lopez, in città ieri non si è parlato d’altro. Appena trapelate alcune indiscrezioni sui suoi spostamenti, in tanti hanno provato a incrociarla per caso, sperando nel colpaccio: un selfie rubato da incorniciare. Ma il sogno si è presto scontrato con la realtà. Per ottenere una foto con la star, infatti, i fan hanno dovuto sborsare cifre da capogiro.
In mezzo alle polemiche, però, molti hanno trovato conforto in un’alternativa decisamente più dolce (e accessibile): il gelato ispirato alla diva, ideato da I Gelati di Piero, che ieri è stato super paparazzato. Il successo del gelato è stato tale che il proprietario è stato intervistato perfino da Studio Aperto, mentre fan e curiosi facevano la fila per assaggiarlo.
Tante, infatti, le troupe televisive accorse da ogni angolo d’Italia per catturare la magia del pre-concerto, tra fan in delirio, outfit scintillanti e cori improvvisati. L’arrivo della cantante ha acceso la fantasia anche dei negozianti del centro, che hanno colto l’occasione per rendere omaggio alla regina del pop.
Tra i fan arrivati per primi alle transenne, ore prima dell’inizio del concerto, spiccano Lino e i suoi amici, originari di Scampia. “Jennifer è la mia vita”, racconta Lino, agitando con orgoglio la sua gonna fucsia tempestata di brillantini. “Secondo me è l’unica artista che ancora parla d’amore vero. Sono felicissimo”. “Lei viene sempre a Capri, nella nostra terra – hanno aggiunto gli amici – ma per vederla dal vivo ci siamo fatti il viaggio fino a Lucca. Questa serata sarà da togliere il fiato!”
Lucca, ancora una volta, è finita sotto i riflettori internazionali. E poco importa se la foto con JLo per molti è rimasta un miraggio: a volte, l’emozione vale molto più di uno scatto.
Giulia Prete