
La trattoria “Anna & Leo“ di fianco alla chiesa di San Frediano dove sono stati arrestati l’altra notte dalla Polizia i tre marocchini
Ancora episodi violenti nel centro storico. Un commerciante è stato aggredito domenica intorno alle 19.30 per motivi al momento inspiegabili. Pugni e calci da uno sconosciuto straniero che l’ha incrociato in via del Calcio. Il commerciante, Mario Marchi, titolare del negozio “Forisportam” in piazza della Colonna Mozza, è stato aggredito in modo violento. Per fortuna sono arrivati alcuni passanti che hanno chiamato la polizia. L’aggressore è stato fermato e portato in questura, mentre sul posto è giunta un’ambulanza. Il commerciante è stato portato in ospedale e trattenuto in osservazione. Ha riportato lesioni abbastanza serie alla testa e al volto. L’aggressore è un giovane straniero a quanto pare con problemi psichici.
Intanto tre marocchini sono stati arrestati dalla Polizia per resipresi a cercare di entrare in piena notte nella trattoria Anna & Leo di fianco alla chiesa di San Frediano. Si pensa a un tentativo di furto oppure a un’intenzione vandalica, ma il motivo di questo blitz notturno resta ancora un mistero. Di certo c’è solo che una pattuglia delle Volanti della Polizia è intevenuta in piena notte dopo che qualcuno aveva segnalato dei rumori sospetti provenienti proprio dal locale che era ovviamente chiuso. I poliziotti erano nelle vicinanze e hanno sorpreso i tre mentre erano intenti ad armeggiare nel dehors della trattoria.
Alla vista della pattuglia i tre sono fuggiti di corsa e una volta raggiunti hanno avuto una violenta reazione nei confronti dei poliziotti. Alla fine sono stati comunque bloccati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina i tre marocchini sono comparsi di fronte al giudice Frizzilio che ha convalidato il provvedimento e disposto per tutti l’obbligo di firma.