PAOLO CERAGIOLI
Cronaca

Mercato ambulante annullato per il Rally. Appello di Anva al presidente di Aci Lucca

"E’ la prima volta che accade ed è un grave danno: troviamo una soluzione"

"E’ la prima volta che accade ed è un grave danno: troviamo una soluzione"

"E’ la prima volta che accade ed è un grave danno: troviamo una soluzione"

Abbiamo raccolto il disappunto degli operatori del mercato del “Don Baroni“ dopo aver ricevuto dal Comune la comunicazione dell’annullamento del mercato di sabato 2 agosto a causa della concomitanza del Rally Coppa Città di Lucca nella stessa area. Una decisione che lascia sgomenti gli ambulanti, che perderanno un giorno di lavoro.

E’ Anva Lucca, il sindacato ambulanti di Confesercenti, a raccogliere le dure proteste degli operatori. "L’assessore Granucci - scrive Anva – ci ha detto che la richiesta dell’area per l’intera giornata è stata fatta dall’Aci Lucca, organizzatore del Rally e che nonostante le obiezioni del Comune non ci sia stata possibilità di far coesistere i due eventi".

Anva ha quindi inviato una lettera ufficiale al direttore Aci, Luca Sangiorgio, "per manifestare il disappunto per l’annullamento del mercato". Da qui la richiesta all’Aci di uno "sforzo affinché la mattina possa svolgersi il mercato, proponendo uno smontaggio dei banchi anticipato di un’ora in modo che alle 13 l’area sia a vostra disposizione. Siamo certi che si comprenderanno le preoccupazioni degli ambulanti e le difficoltà a capire come mai per la prima volta si chieda l’annullamento del mercato".