Matrimonio Damiano Carrara a Lucca: in chiesa il sì con Chiara Maggenti

Il celebre pasticcere e volto di Real Time convola a nozze

Lucca, 9 luglio 2022 - Damiano Carrara si è sposato con Chiara Maggenti: l'apprezzato pasticcere e noto volto di Real Time convola a nozze nella sua Lucca. I due hanno scelto il loro luogo di origine, Lucca appunto, per pronunciare il sì davanti a parenti e amici. Il matrimonio è nel pomeriggio. Per la cerimonia religiosa gli sposi hanno scelto la basilica di San Frediano, uno dei luoghi di culto più antichi di Lucca. Un luogo di grande valore storico artistico.

Matrimonio di Damiano Carrara: la festa nuziale in provincia di Pisa

Gli altri matrimoni dell'estate in Toscana: Cesara Bonamici e Joshua Kalman / Cholito Simeone e Giulia Coppini / Manuel Locatelli e Tessa Lacovich / Francesca Pascale e Paola Turci

I vip

Diversi i volti noti al matrimonio. Non manca Katia Follesa, anche lei volto di Discovery Real Time, che con Carrara conduce Cake Star, la sfida tra le migliori pasticcerie d'Italia. Follesa, in vestito lungo verde, era insieme al compagno, il comico Angelo Pisani. 

L'uscita dalla chiesa

Intorno alle 17.30 l'uscita della coppia dalla chiesa. Felicissimi, lei con un bouquet di fiori bianchi, gli sposi non si sono sottratti al rito delle foto insieme al loro cane. 

I fan

Molti i curiosi e i fan fuori dalla basilica. Il sagrato della chiesa è transennato e la gente assiste al matrimonio da dietro le transenne. Intorno alle 15.20, con qualche tradizionale minuto di ritardo, arriva la sposa in abito bianco. 

false

La sposa

Poco dopo le 15 la sposa esce dalla sua abitazione di via Fillungo. Ha un abito bianco clacciso, lungo, con strascico e velo. 

Lo sposo

Damiano Carrara è di fonte alla chiesa in attesa della sposa. Tanti gli invitati che mano a mano arrivano sul sagrato della chiesa. Carrara è in completo blu e camicia bianca, con un fiore all'occhiello. Un vestito classico. Ha scelto il papillon e non la cravatta. 

Gli invitati

E a circa mezz'ora dall'inizio della cerimonia la piazza era già in parte blindata, per permettere agli invitati e agli sposi di raggiungere la chiesa. C'è ovviamente grande fermento a Lucca per questi fiori d'arancio che coinvolgono una coppia lucchese di successo. 

Le foto fuori dalla chiesa

Il sacerdote

A celebrare il matrimonio Don Lucio Malanca, parroco del centro storico, che ha curato anche il percorso di preparazione di Damiano Carrara e Chiara Maggenti insieme a un'altra coppia lucchese.

Il cane Paco

Non manca al matrimonio l'amatissimo cane della coppia, Paco, anche lui star dei social per le tante foto in cui il quadrupede è ritratto con gli sposi. Paco è arrivato con una dog sitter in chiesa e ha salutato lo sposo. Per lui una ciotola d'acqua sempre pronta per combattere la calura. 

Il ricevimento nuziale

E dopo la cerimonia ci sarà ovviamente il ricevimento nuziale. La location dovrebbe una romantica villa in provincia di Pisa. Ovviamente la grande curiosità è non solo per la location ma anche per il menu e soprattutto per la torta. Chi confezionerà la torta nuziale per uno dei pasticceri più conosciuti d'Italia? 

L'atelier chiuso

E intanto il matrimonio ha portato, giustamente, visto il momento di festa, a una chiusura dell'atelier Damiano Carrara, aperto nei mesi scorsi a Lucca. Una pasticceria-atelier con tutti i dolci ideati da Carrara, negozio nel quale lavora come manager proprio la sposa Chiara. Il negozio riaprirà martedì 12 luglio.