
Il vice sindaco di Capannori, Matteo Francesconi, durante un sopralluogo in una strada del Comune dove è necessario intervenire con una nuova sfaltatura
Da settembre arriva un pacchetto di asfaltature di strade a tutte le latitudini del vastissimo territorio comunale di Capannori. Zona Centro e Nord-Sud, per un investimento, da parte del Municipio di piazza Moro, di 400 mila euro. I lavori riguarderanno alcuni tratti stradali più deteriorati che necessitano di adeguata sistemazione per essere resi meglio percorribili e più sicuri.
Per quanto riguarda il centro (investimento di 200 mila euro) le strade interessate dai lavori sono via Colombini a Capannori con un intervento piuttosto consistente e via di Carraia. Le strade interessate da interventi di asfaltatura per la zona Nord-Sud (investimento di 200 mila euro), nuovo look per le vie del Colle a San Gennaro, don Aldo Mei a Ruota e dei Franceschi a Parezzana.
Altri piccoli interventi interessano anche alcune viabilità della zona nord-ovest. "Questi interventi di asfaltatura come quelli recentemente realizzati e di prossima realizzazione sono frutto di un attento monitoraggio delle condizioni delle nostre strade ed anche delle segnalazioni giunte dai cittadini in seguito ai quali abbiamo messo a punto una attenta programmazione delle asfaltature necessarie, – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi – con questo metodo vogliamo gestire al meglio la manutenzione di una rete stradale così ampia come quella di Capannori. Uno degli obiettivi prioritari della nostra amministrazione è quello di assicurare strade facilmente percorribile e sicure. Per questo, nel 2025 abbiamo investito in opere di asfaltatura circa un milione di euro, la somma più consistente degli ultimi anni, con la volontà di andare a coprire anche le zone più periferiche del nostro territorio".
La mappatura degli interventi proseguirà successivamente con altre sistemazioni di altre arterie comunali.
Ma.Ste.