FABRIZIO VINCENTI
Cronaca

Due le soluzioni proposte ai visitatori. Un ticket che dura 3 giorni oppure 10

Garantisce un risparmio fino al 56% rispetto alle tariffe standard delle visite

Garantisce un risparmio fino al 56% rispetto alle tariffe standard delle visite

Garantisce un risparmio fino al 56% rispetto alle tariffe standard delle visite

La nuova “Lucca Visit Card“ sarà disponibile e acquistabile alle biglietterie di tutti i musei e istituti culturali aderenti (esclusi quelli con ingresso gratuito), presso gli Uffici di Accoglienza Turistica del Comune di Lucca (IAT) e tramite il portale e-commerce gestito da Lucca Plus S.r.l., con vendita online, supporto tecnico e servizi digitali integrati. Due le soluzioni proposte: con la Lucca Visit Card Incanto al costo di 29 euro è garantito l’accesso a tutti i luoghi aderenti per tre giorni; la Lucca Visit Card Meraviglia, invece, al costo di 48 euro, offre i medesimi accessi per un periodo di 10 giorni.

L’offerta è destinata a chi ha compiuto i 16 anni (ingresso gratuito per massimo 3 minori accompagnati), con le persone con disabilità che ne usufruiscono gratuitamente. Il costo totale dei biglietti dei luoghi culturali che aderiscono all’iniziativa sarebbe di circa 66 euro: risulta evidente la notevole convenienza e competitività della Lucca Visit Card, che garantisce un risparmio fino al 56% rispetto alle tariffe standard delle singole visite. Oltre a semplificare la fruizione, la card rappresenta uno strumento di redistribuzione dei flussi turistici, promuovendo i luoghi meno frequentati, ma di grande valore storico e culturale. Ed è anche un importante veicolo di comunicazione per trasmettere la qualità e la varietà dell’offerta lucchese, rafforzando l’identità della città come destinazione culturale d’eccellenza.

L’accordo, che ha validità fino al 31 gennaio 2028, è stato formalizzato tra il Comune di Lucca e tutti i soggetti aderenti, che mantengono comunque anche il servizio di bigliettazione autonoma. L’amministrazione comunale ha pianificato una imponente strategia promozionale a carattere internazionale che sarà presentata nelle prossime settimane insieme al logo della card stessa.

F.Vin.