
Ai nastri di partenza della Coppa Città di Lucca ci sarà anche Christopher Lucchesi
Ai nastri di partenza della 60^ edizione del Coppa Città di Lucca, valido Coppa Rally di Zona 7 ci sarà anche Christopher Lucchesi. Il pilota di Bagni di Lucca portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, dopo ben cinque mesi di sosta forzata, ritorna questo fine settimana in gara con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana GF Racing, con al suo fianco avrà, per la prima volta, Federica Mauri. Lucchesi quest’anno ha corso soltanto la prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally al Ciocco, ritirandosi nell’ultimo tratto cronometrato di Careggine a causa di una uscita di strada. La sua stagione tricolore purtroppo è stata segnata sia dai postumi dell’incidente sia sotto il profilo psicologico, ci voleva una pausa di riflessione. Il rally Coppa Città di Lucca è quindi la gara giusta per riprendere l’argomento e vedere l’effetto che fa, con il conforto della scuderia, del team e della famiglia, per poi decidere quanto e come proseguire il 2025 e pensare magari a programmare già il 2026.
"Sono stati mesi abbastanza duri - ha spiegato il pilota di Bagni di Lucca - sia per rimettermi fisicamente che psicologicamente e per questo devo dire grazie alla Scuderia Pintarally Motorsport e a Gf Racing per la vicinanza, oltre ovviamente alla mia famiglia. In questi mesi di stop mi sono estraniato un po’ dalle corse, ma ho sentito comunque forte l’affetto di tante persone ed ora che riprendo, voglio far bene anche per questo, per ringraziare tutti della vicinanza. Cosa dico? Nulla, spero che il tornare al volante porti nuovi stimoli e voglio ringraziare anche la mia nuova copilota Federica Mauri che ha accettato di buon grado la mia chiamata. Faremo del nostro meglio, di sicuro, ma senza troppe pressioni".
Lucchesi prosegue anche per questo 2025 il proprio ruolo di "ambasciatore" del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale.
Ale Lomb