LAURA SARTINI
Cronaca

Cristiano Godano per i 30 anni di Sky Stone

Sky Stone & Songs, libero territorio di Musica, Arte e Cultura presenta un appuntamento imperdibile nella splendida cornice di Palazzo...

Attesa per la performance di Godano

Attesa per la performance di Godano

Sky Stone & Songs, libero territorio di Musica, Arte e Cultura presenta un appuntamento imperdibile nella splendida cornice di Palazzo Pfanner, sempre più baricentro di eccelse proposte culturali. Mercoledì prossimo 16 luglio alle ore 21 showcase chitarra e voce di Cristiano Godano con in apertura una rara occasione di ascoltare in versione acustica le canzoni degli Esterina, due gemme della musica Italiana.

L’occasione annunciata dal titolare del negozio di via Vittorio Veneto, Renè Bassani, è quella dei 30 anni appena compiuti dal negozio di musica, dischi, eventi a cui sono legati tantissimi ricordi di generazioni di lucchesi e non solo. Un punto di riferimento da sempre quando si parla di buona musica e ottimi consigli, prima dal negozio di piazza Napoleone poi in quello di via Vittorio Veneto. In realtà, come specifica Renè, questa è la “prima“ parte della festa per il traguardo dei 30 anni di Sky Stone & Songs.

E il super ospite è proprio Cristiano Godano, storico frontman del gruppo rock dei Marlene Kuntz, che a Palazzo Pfanner mercoledì porterà in scena il suo secondo progetto solista “Stammi accanto“, nato in un periodo di profonda introspezione durante la pandemia. L’album si sviluppa tra fragilità consapevoli e riflessioni che spaziano dal personale al collettivo, toccando corde spirituali e affrontando tematiche sociali con sensibilità. In concerto, Godano, cantautore, chitarrista e scrittore, costruisce un’esperienza intensa e raccolta, in cui le sue canzoni diventano un atto poetico di resistenza, opponendosi alla banalità dilagante e all’incertezza del nostro tempo.

L’ingresso per la serata del 16 è libero, i posti limitati e la prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite, Mail: [email protected] o Whatsapp: 3288375214.