
Domani sera le note del Maestro interpretate dall’ensemble “Musica e continuità“
Il nuovo appuntamento di “Pianostrada. Incontrarsi a Mandorla… D’estate!” è in programma domani alle 18.30 nel cortile di casa Mandorla con l’ensemble “Musica e comunità”. Risuoneranno le note del Maestro Giacomo Puccini interpretate dall’ensemble con il loro Concerto Lirico Pucciniano. L’esibizione rientra anche nella rassegna di concerti organizzati da Caritas Diocesana Lucca in collaborazione con il Liceo Musicale “Passaglia” di Lucca nei luoghi in cui è più difficile trovare occasioni di bellezza e di musica.
Le note di Giacomo Puccini sono fra le protagoniste dello spettacolo portato in giro da “Musica e comunità”. A Mandorla sul palco si esibiranno Celeste Nardi, soprano, Christopher Orsi, baritono, e Beatrice Pucciani al pianoforte, allieve e allievi del Liceo Musicale diretti dalla prof.ssa Ausilia Cristofaro in collaborazione con i volontari del progetto. L’evento si svolge nel cortile di Mandorla e la partecipazione è libera e gratuita per cinquanta persone nello spazio esterno all’edificio di via Elisa che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l’incontro della città con chi in quella casa ci vive.
Il programma estivo prevede un evento ogni due giovedì fino all’11 settembre. Si svolgono nella struttura di promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.