Casa esplosa, l’inferno a Montecarlo di Lucca: il boato, i mattoni ovunque, le ricerche dei soccorritori

La tragedia sarebbe stata originata da una fuga di gas da una bombola

Casa esplosa Montecarlo di Lucca (Foto vigili del fuoco)

Casa esplosa Montecarlo di Lucca (Foto vigili del fuoco)

Lucca, 15 aprile 2023 – Il silenzio squarciato da un tremendo boato. Sono le 11:30 di sabato 15 aprile 2023. Una devastante esplosione ha distrutto completamente una casa a Montecarlo di Lucca, in via Traversa Marginone. Una tragedia che sarebbe stata originata da una fuga di gas da una bombola. E la mente va all’episodio avvenuto a Torre, frazione di Lucca, quando lo scorso 27 ottobre una fuga di gas fece esplodere una villetta provocando la morte di tre persone

La scena che si sono trovati oggi i soccorritori è stata agghiacciante. Quella casa,  da cui erano state ricavate quattro unità immobiliari, non c’era più. La struttura è collassata completamente. Rimasto in piedi solo il tetto. I mattoni dell’edificio sono stati sparati ovunque a decine di metri. Non c’era più nulla. 

Al momento sarebbero cinque i feriti dell’esplosione già portati in ospedale. Ma al momento si sta cercando ancora un disperso. L’ultimo estratto dalle macerie è un uomo di cui al momento non si conosce l’età. Il ferito è stato  trasportato in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello. 

Gli altri quattro feriti non sarebbero in pericolo di vita. Si tratta di una donna con probabile frattura al polso e i suoi due figli di 9 e 12 anni. C'è poi una quarta persona che lamenta un trauma al torace. I soccorritori stanno facendo di tutto per cercare di estrarre dalle macerie le due persone ancora sepolte sotto ai detriti della casa.