J.Lo... in città non si parla ancora d’altro. La regina del pop latino ha incendiato il palco del Summer, regalando uno spettacolo che ha lasciato tutti senza fiato. Tra lustrini scintillanti, coreografie mozzafiato e hit intramontabili, Jennifer Lopez ha trasformato le Mura in una discoteca a cielo aperto. Ma, per quanto possa sembrare incredibile, la vera festa è iniziata una volta spente le luci.
Appena terminato lo show, infatti, la popstar ha fatto emozionare i fan ancora di più: decine di persone hanno sborsato cifre da capogiro per partecipare al famigerato “meet and greet”, e qualcuno – si mormora – è persino uscito in lacrime per la commozione.
Ma non è certo finita lì. Fuori dal Cortile degli Svizzeri, in piena notte, centinaia di fan hanno aspettao la diva nella speranza di rubare un selfie o anche solo un saluto. A tanti bastava uno sguardo. E Jennifer ha spiazzato tutti: appena ha visto e sentito la folla gridare il suo nome ha fatto fermare l’auto, ha aperto lo sportello e salutato con affetto i tanti che erano lì ad aspettarla, tra cori, applausi e occhi sognanti. Una scena da film, ma tutta vera.
Dopo una notte da vera diva in Versilia, ieri nel primo pomeriggio un’altra folla di fan l’ha raggiunta all’hotel Plaza che si affaccia sulla Passeggiata a Viareggio per strapparle selfie e autografi. La pop star ha lasciato la Versilia verso le 14.30 per volare in Sardegna e godersi qualche ora di relax tra sole e mare da cartolina. Ma il tempo per riposare è stato breve: oggi, pensate, J.Lo - alla vigilia del suo 56esimo compleanno - sarà ancora una volta sul palco, stavolta ad Antalya, in Turchia, dove ad attenderla ci sono altre decine di migliaia di fan.
Nonostante qualche polemica – c’è chi ha storto il naso per la durata dello show, poco più di un’ora e quaranta – il concerto di Jennifer Lopez sotto le Mura rimarrà sicuramente nella storia. La nostra.
Giulia Prete