MARCO MAGI
Cronaca

Malore fatale: trovato morto riverso all'imbocco di un pozzo

E’ successo ad Arcola, in provincia di La Spezia. Pensionato di 86 anni notato da un passante. Intervengono i sanitari e poi anche i carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Arcola (La Spezia), 24 maggio 2025 – Stava tranquillamente lavorando vicino a un pozzo e nessuno avrebbe potuto presagire questa tremenda disgrazia: un pensionato di 86 anni è morto nella tarda mattinata di oggi ad Arcola, a causa di un improvviso malore.

Il suo corpo è stato ritrovato riverso all'imbocco della cisterna d'acqua. A notarlo un passante che stava transitando lì nei pressi, il quale ha immediatamente chiamato i soccorsi, che sono purtroppo risultati vani. Non c'è stato niente da fare, nonostante il pronto intervento dei sanitari. L'uomo è deceduto dopo un'ora di tentativi per rianimarlo.

Secondo una prima ipotesi formulata dai carabinieri, l'uomo che stava lavorando in quella zona, sarebbe stato colto da un malore improvviso che ha determinato la caduta all'imbocco del pozzo d'acqua, durante alcune lavorazioni che stava eseguendo ad Arcola a titolo gratuito.