ILARIA GALLIONE
Cronaca

Lerici promosso in Prima categoria. Il grande sogno è diventato realtà

Via libera dalla Federazione. La campagna acquisti è in corso . per ingaggiare nuovi elementi. di qualità e esperienza.

La formazione del Lerici che ha appena concluso la stagione in seconda

La formazione del Lerici che ha appena concluso la stagione in seconda

Ottime notizie in casa Lerici F.C. con la comunicazione ufficiale dell’ammissione al campionato di prima categoria. "Dopo una stagione combattuta fino all’ultimo respiro – comunica la società – con due finali amare e un primo posto conquistato sul campo grazie a differenza reti e scontri diretti, possiamo gridare a gran voce di aver raggiunto un risultato che profuma di riscatto, sudore, passione e giustizia sportiva. Un traguardo che premia il cuore di un gruppo che non ha mai smesso di crederci. Un nuovo inizio all’altezza della nostra storia e del nostro sogno, dedicato a chi ha corso, tifato, sofferto e gioito con noi".

Il ds Manuel Pinotti sta continuando a lavorare duramente insieme a mister Gatti e allo staff tecnico per costruire una squadra competitiva e capace di recitare un ruolo da protagonista. "Il nostro obiettivo – dichiara – sarà quello di disputare un campionato di vertice per lottare per la vittoria finale. Stiamo definendo altre due trattative per completare la rosa. Abbiamo individuato i profili giusti: Maestrelli e D’Antogiovanni".

Nel frattempo è arrivato il rinnovo di Gabriele Mora, pedina fondamentale a centrocampo. Il 18 agosto inizierà la preparazione. Il 30 agosto si disputerà un’amichevole a Pontremoli, mentre il 31 si terrà la presentazione ufficiale della squadra a Lerici.

Intanto ha preso il via l’"Open Day". Il 7 agosto a Falconara dalle 18 alle 19.30 l’appuntamento sarà dedicato alle annate dalla 2011 alla 2016 e a Nave di Sarzana a quelle dalla 2017 alla 2021. Lo stesso si ripeterà il 21 agosto.

Ilaria Gallione