
E’ stato un incontro positivo quello di ieri in Prefettura, presieduto dal prefetto Andrea Cantadori, organizzato su richiesta delle...
E’ stato un incontro positivo quello di ieri in Prefettura, presieduto dal prefetto Andrea Cantadori, organizzato su richiesta delle associazioni di categoria interessate alla navigazione nel Golfo che si dichiarano "soddisfatte dell’accoglimento della nostra richiesta". Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso per una modifica parziale della precedente ordinanza della Capitaneria di Porto del 4 agosto.
Per motivi di sicurezza legati alla manifestazione aerea delle Frecce Tricolori la Capitaneria di Porto ha emesso una nuova ordinanza in cui i tempi di interdizione della navigazione sono ridotti, come richiesto dalle associazioni di categoria. Sono interdette domani dalle 9.45 alle 11.15 e dalle 16 alle 18.30 e domenica dalle 16 alle 18.30 la navigazione, la sosta, la pesca nonché qualsiasi attività marittima subacquea e di superficie estranea alla manifestazione aerea.
È consentito il transito dal varco di ponente della diga foranea del porto della Spezia domani esclusivamente alla motonave ’Portovenere I’ e domenica alla motonave ’Levanto’ per il tempo strettamente necessario a raggiungere i pontili in concessione alla società, situati sulla Passeggiata Morin. È consentita inoltre la sosta domani dalle 09.45 alle 11.15, all’interno degli specchi d’acqua in concessione dove sono presenti gli allevamenti di molluschi all’interno della diga foranea del porto della Spezia di massimo 10 unità da lavoro della ’Cooperativa Mitilicoltori Spezzini’ ai fini dell’espletamento dell’attività lavorativa.