ILARIA GALLIONE
Cronaca

Don Bosco inizia la preparazione: "Siamo davvero un bel gruppo"

I rossoneri si sono ritrovati all’impianto sportivo “Cimma“. Il tecnico Bastianelli vola basso. "Vogliamo migliorare ancora" .

Il gruppone che si è radunato per iniziare gli allenamenti

Il gruppone che si è radunato per iniziare gli allenamenti

Ha preso il via la preparazione del Don Bosco Spezia Calcio che al "Franco Cimma" di Pagliari si è ritrovato per scaldare i motori in vista della prossima stagione di Promozione. Tutto il gruppo si è presentato agli ordini di mister Clodio Bastianelli che fin da subito si è dimostrato entusiasta dell’ambiente ritrovato: "Nell’aria si respira contentezza - afferma - e con questo presupposto sicuramente sarà più facile impostare il lavoro. Il gruppo di base è rimasto in sostanza lo stesso, con qualche rinforzo e con tanti giovani nella rosa. Il primo giorno è sempre molto bello perché si rivedono i ragazzi che già c’erano, si conoscono quelli nuovi e si tasta con mano la rinnovata fiducia della società con cui si ribadisce il punto della situazione".

Per quanto riguarda gli obiettivi del club il tecnico preferisce prendere tempo: "Per dire qualcosa di più sarebbe meglio aspettare dicembre. A parte gli scherzi ci sono due obiettivi da raggiungere, uno morale e l’altro diciamo numerico. Il primo, che è quello che potremmo considerare come principale, consiste nel riuscire a stare bene tutti insieme, lavorando con umiltà e con professionalità. Solo così in campo si riuscirà a dare il meglio di sé. Dove potremo arrivare ce lo potrà dire solo il tempo. L’altro proposito è quello di fare meglio rispetto al campionato precedente, almeno conquistando un punto di più. Se nella stagione scorsa siamo arrivati ottavi dovremo cercare di arrivare quanto meno settimi. Poi se i punti in più saranno una decina o una dozzina e se sfioreremo i playoff tanto meglio. Sarebbe davvero gran bella cosa. Non oso sperare di più".

Ilaria Gallione