FABIO BERNARDINI
Cronaca

Cittadini, siamo ai dettagli. Jack, si tratta sotto traccia

Il terzino Moutinho passa al Lech Poznan, passi avanti per Antonucci al Bari. Il difensore Onofri sotto contratto fino al 2028. Oltre duemila gli abbonamenti.

Il difensore centrale Giorgio Cittadini

Il difensore centrale Giorgio Cittadini

Il ds Stefano Melissano, dopo aver definito gli arrivi degli attaccanti Gabriele Artistico e Vanja Vlahovic, sta concentrando i suoi sforzi sul fronte arretrato per consegnare a mister D’Angelo almeno un difensore centrale. L’operatore di mercato pugliese sta definendo gli ultimi dettagli con l’Atalanta per il difensore centrale Giorgio Cittadini. Battuta la concorrenza del Palermo, il 22enne ex Frosinone arriverà con ogni probabilità a Spezia in prestito, da stabilire se con riscatto o meno.

Sotto traccia Melissano ha trattato con il Como anche il centrale difensivo, di piede mancino, Fellipe Jack, che La Nazione aveva già anticipato nell’edizione dello scorso 4 luglio. Trattasi di un 19enne italo-brasiliano di assoluto valore, sul quale si sono mossi anche il Mantova e la Reggiana, che il Como ha riscattato per due milioni di euro dal Palmeiras, vincolandolo fino al 2028 e che ha già esordito in Serie A, disputando sette partite.

Sul fronte uscite, il club bianco c’entra un altro colpo con Moutinho che passa al Lech Poznan, diminuendo così il monte ingaggi. Passi in avanti anche per Antonucci al Bari. Le antenne sono poi alzate per Elia, Salvatore Esposito e Wisniewski le cui permanenze in riva al Golfo sono in discussione se arriveranno offerte allettanti. Il tecnico del Venezia Stroppa vorrebbe Elia in Laguna, lo Spezia è disposto a trattare su una base di 1,5 milioni di euro, senza contropartite tecniche, leggasi Candela, che pure interessa.

Per Esposito l’unico interesse concreto resta quello del Bologna, mentre ai rumors provenienti dall’Inghilterra di vari club interessati al regista non corrispondono contatti con la sede di via Melara. Oggi il club bianco metterà sotto contratto fino al 2028 con opzione il difensore centrale Matteo Onofri, classe 2004, svincolato, lo scorso anno al Ravenna in Serie C. Possibile che l’atleta sia dirottato in prestito proprio al club romagnolo, in Serie C.

Infine, sono oltre duemila gli abbonamenti sottoscritti in prelazione, il 21 luglio il termine ultimo.

Fabio Bernardini