
Stasera in replica lo spettacolo dedicato a Paolo Conte, il jazz e il Novecento
Verrà replicato a Riomaggiore, stasera alle 21.30, il bellissimo spettacolo intitolato ‘Zazzarazzàz (Paolo Conte , il jazz e il Novecento)’. Il concerto è uno degli appuntamenti del XXXI Festival provinciale ‘I Luoghi della Musica’, realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del bando ‘Cultura plurale, sostenibile e inclusiva’ e dell’assessorato alla Cultura della Regione Liguria.
Al Castello di Riomaggiore il celebre attore spezzino Roberto Alinghieri in veste di voce narrante insieme alla band composta da quattro bravissimi musicisti del nostro territorio (Michele Codeglia alla voce, Davide L’Abbate fra chitarra e pianoforte, Andrea Cozzani al basso e Riccardo Codeglia alla batteria), presenterà uno spettacolo, ma anche un concerto dedicato alla poesia, all’arte, alla musica, ma soprattutto ad una figura cardine del cantautorato italiano, ovvero Paolo Conte. Sarà un omaggio al cantautore, polistrumentista, pittore ed ex avvocato italiano, classe 1937, considerato uno dei più innovativi cantautori italiani.
"Forse non tutti sanno che Paolo Conte nella sua carriera sessantennale – spiegano i promotori – inizialmente svolse anche la professione di avvocato, per poi decidere, nel 1974, di abbandonarla per dedicarsi esclusivamente a quella artistica". Il concerto è organizzato dall’associazione Gruppo Strumentale Hyperion e si avvale inoltre del contributo del Comune di Riomaggiore. L’ ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti, senza prenotazione. Il programma generale del Festival è consultabile sul sito: https://iluoghidellamusica.onweb.it/it oppure sulla pagina facebook ‘iluoghidellamusica’.
marco magi