
Al parco giochi per sedare gli animi tra i giovanissimi impegnati in una rissa sono intervenuti i carabinieri, allertati dagli adulti presenti
Massa Marittima (Grosseto), 28 luglio 2025 – Nel gruppo di giovanissimi all’interno del parco giochi di viale Gramsci, in Poggio che sarebbe destinato al divertimento dei più piccoli, è nata, pare per motivi futili, una gran litigata che purtroppo è presto degenera sotto lo sguardo costernato dei tanti genitori presenti. Tanto che alla fine sono intervenuti anche i carabinieri. Episodio brutto accaduto a Massa Marittima, nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa. Un bel gruppetto di ragazzi, di età intorno ai dodici anni, che invece di divertirsi hanno dato vita a una rissa fra di loro con un crescendo di violenza.
Probabilmente, i molti genitori e nonni presenti sul posto con figli e nipoti, preoccupati per questa azione che rischiava di degenerare, hanno deciso di far intervenire le forze dell’ordine. Dopo pochissimi minuti, i militari dell’Arma sono arrivati sul posto e hanno provveduto a bloccare l’espandersi dello scontro e, successivamente, a identificare quelli più aggressivi.
Una scena, quella vissuta che stando alle testimonianze di chi era presente ha destato malumore fra i presenti abituati a convivere, in questo parco, con tante persone e tanti bambini, in modo amichevole e tranquillo.
Nella circostanza hanno avuto modo di sottolineare il comportamento, negativo, di certe persone che non sarebbero nuove a simili atteggiamenti, non ultimo quello di scavalcare la recinzione dello stadio comunale per trascorrere ore e ore a giocare.
R.P.