NICOLA CIUFFOLETTI
Cronaca

Nuovo negozio Coop. Inaugurato il punto vendita moderno e sostenibile

Dopo 27 anni di attività in via Don Minzoni ora si trova in uno spazio più ampio in via Brodolini. Fazzi: "È un riconoscimento al territorio e ai nostri soci".

Un momento del taglio del nastro del nuovo negozio Coop a Pitigliano, che ora si trova in via Brodolini

Un momento del taglio del nastro del nuovo negozio Coop a Pitigliano, che ora si trova in via Brodolini

PITIGLIANONumerosi soci, clienti e curiosi hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo supermercato Coop Amiatina a Pitigliano. Dopo quasi 27 anni di attività in via Don Minzoni, la cooperativa ha aperto un moderno punto vendita in via Brodolini e il nuovo negozio, di 780 metri quadrati, si distingue per un’area di vendita funzionale, un ampio parcheggio e un design pensato per garantire un’esperienza di spesa completa e confortevole. "Questo investimento rappresenta un riconoscimento al territorio e ai nostri soci, con un occhio di riguardo all’ambiente e ai servizi", ha dichiarato Vincenzo Fazzi, presidente di Coop Amiatina. La realizzazione è stata possibile grazie a un percorso iniziato nel 2011, con l’acquisizione del primo lotto di terreno dalla Cantina di Pitigliano, e conclusosi quattro anni fa con l’acquisto dell’ultimo lotto, che ha permesso di riqualificare l’area e migliorare la viabilità, collegando via Brodolini alla provinciale SP 74.

Il sindaco Giovanni Gentili ha sottolineato l’ottima riqualificazione dell’area e ha ringraziato la cooperativa, le ditte locali e gli uffici comunali per il supporto. "Un esempio – ha affermato - di come un investimento possa portare benefici concreti alla comunità". Il nuovo supermercato si propone come un punto di riferimento per la comunità, con un’offerta diversificata e di qualità. Particolare attenzione è riservata ai reparti dei freschissimi – ortofrutta, gastronomia, panetteria, macelleria – curati quotidianamente per garantire prodotti sempre freschi. Tra le novità, spicca una moderna friggitoria con fritti pronti in soli tre minuti, e un’area dedicata al pesce fresco confezionato. L’area soci è stata potenziata con una sala dedicata, uno spazio di socialità e confronto, e sono stati installati servizi come una colonnina di ricarica per auto elettriche e un ecocompattatore per il riciclo delle bottiglie in PET, a testimonianza dell’impegno ambientale della cooperativa. "Con questa apertura, -" - ha commentato Lilia Sartucci, presidente del Comitato Soci di Pitigliano - il territorio guadagna non solo un supermercato, ma un vero e proprio spazio di comunità, attento alle esigenze delle persone e alla tutela dell’ambiente". Un passo importante verso un consumo più consapevole e sostenibile, che rafforza il legame tra Coop Amiatina e il territorio di Pitigliano.