
Passa la Pianese. Baiano: "Abbiamo fatto bene, peccato per i gol presi"
Il Follonica Gavorrano cede alla Pianese nel test amichevole del Comunale. Al primo corner i padroni di casa passano con Masetti. I ragazzi di Baiano cercano subito il pari: l’ex Marino al 12’ scappa sulla corsia e mette al centro verso Mutton, che colpisce di testa trovando un’ottima risposta di Zambuto. Pianese ad un passo dal raddoppio al 34’: Bertini su punizione centra sull’incrocio dei pali. Il 2-0 è però soltanto rimandato: Martey da sinistra mette una palla a centro area, dove Simeoni si fa trovare pronto.
Il Follonica Gavorrano proprio in extremis riesce ad accorciare: il traversone dalla destra di Rovere prende una traiettoria particolare e si insacca. Nella ripresa il tris arriva al 17’. Fa tutto Bellini che prima si procura un penalty e poi lo realizza. Proietto sfiora il poker due minuti dopo, ma il suo tiro da lontano è deviato in corner da Poggiolini. A realizzarlo, il poker, è invece Ercolani che al 22’ sfrutta al meglio la sponda di Bellini.
"Sono contento a metà - ha affermato mister Baiano - abbiamo fatto bene ma sono dispiaciuto per i quattro gol presi. Due fotocopia su calci piazzati e uno su un traversone laterale, oltre al calcio di rigore. Ma non potevo aspettarmi di più essendo la prima amichevole, perché quella precedente era tra di noi. C’è da lavorare. Abbiamo fatto girar bene la palla e abbiamo costruito. Poi bisogna marcare".