REDAZIONE GROSSETO

Il ’Trio Summit’ inaugura la rassegna ’Paesi in musica’

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la rassegna ’Paesi in musica a Roccastrada’ organizzata da Comune di Roccastrada in...

Claudio Cavalieri, Gloria Mazzi e Riccardo Guazzini si esibiranno domani alle 21.15 a Torniella, in piazza del Castello

Claudio Cavalieri, Gloria Mazzi e Riccardo Guazzini si esibiranno domani alle 21.15 a Torniella, in piazza del Castello

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la rassegna ’Paesi in musica a Roccastrada’ organizzata da Comune di Roccastrada in collaborazione con Agimus, per quattro concerti in altrettanti luoghi suggestivi.

La rassegna prenderà il via domani in piazza del Castello a Torniella con il concerto “Trio summit” con Claudio Cavalieri al violino, Riccardo Guazzini al sassofono e Gloria Mazzi al pianoforte; martedi 29 luglio al Parco delle Forme di Pietra di Sassofortino “Arkattak Cello Orchestra”; lunedi 11 agosto nella chiesa della Santissima Concezione di Sticciano Alto “Annastella Gibboni” violino solo; lunedi 18 agosto al Parco del Chiusone di Roccastrada “Orchestra sinfonica città di Grosseto” con musiche da film: colonne sonore di Walt Disney“, direttore Damiano Tognetti. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ed inizieranno alle 21.15.

"Riproponiamo con entusiasmo la rassegna per dare continuità a quanto già fatto nelle due precedenti edizioni – dice l’assessore alla Cultura Emiliano Rabazzi – quando la programmazione ha riscosso ottimo riscontro in termini di consenso e di partecipazione. Come sempre per questo tipo di concerti ci piace scegliere luoghi suggestivi".

"Ringraziamo l’Amministrazione comunale, in particolare nelle persone del sindaco Francesco Limatola e dell’assessore alla Cultura Emilano Rabazzi – dichiara il maestro Gloria Mazzi, presidente e direttore artistico di Agimus Grosseto – per proporre la stagione di ’Paesi in musica a Roccastrada’ anche nell’estate 2025, dopo il successo delle due precedenti edizioni. Aver voluto dare continuità a questa serie di concerti, sostenendone la terza edizione, è il segnale della fiducia e del gradimento alla proposta di Agimus, che prevede sul territorio comunale quattro concerti di artisti di qualità le cui esibizioni spazieranno tra vari generi musicali".