
MANCIANO L’estate mancianese si prepara a brillare ancora una volta con il Saturnia Festival 2025, un evento che, nell’anno del suo...
MANCIANOL’estate mancianese si prepara a brillare ancora una volta con il Saturnia Festival 2025, un evento che, nell’anno del suo ventennale, si conferma come uno dei momenti più attesi della stagione. Due serate all’insegna della qualità, della contaminazione artistica e della bellezza dei luoghi storici, capaci di conquistare il pubblico con proposte originali e coinvolgenti, tra sonorità moderne, tradizione italiana e atmosfere da sogno.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì alle 21.30, nella suggestiva cornice del Castello Corsini di Marsiliana. Protagonista della serata sarà il Gerardo Del Monte Trio, con lo spettacolo "Step by Step Live". Un progetto nato dalla visione del pianista Gerardo Del Monte, che unisce influenze musicali diverse, dal jazz al rock, passando per la musica classica. Sul palco, insieme a Del Monte al pianoforte, ci saranno Marco Bruno al basso e Sergio Mazzini alla batteria, pronti a regalare un concerto intenso e coinvolgente in uno dei luoghi più affascinanti della zona.
Il secondo evento si terrà martedì 22 alle 21.30, nella suggestiva piazza Magenta di Manciano. Qui andrà in scena "Sotto un manto di note", un concerto a cura del Melody Quartet.