
Il bilancio dell’edizione 2025 della Festa di Sole segna un bellissimo record: 55.801,29 euro raccolti e donati in nome della...
Il bilancio dell’edizione 2025 della Festa di Sole segna un bellissimo record: 55.801,29 euro raccolti e donati in nome della solidarietà.
"Grazie infinitamente a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo splendido risultato che ci riempie di gioia – commenta Fabio Becherini, presidente dell’Associazione Festa di Sole –. La cifra di 55.801,29 euro è la più alta raccolta nelle otto edizioni dell’evento: un bellissimo regalo per un compleanno speciale. L’intero ricavato è stato devoluto: 50mila euro alla Fondazione Meyer per il progetto di ricerca della neuro-oncologia pediatrica intitolato a Maria Sole; 5.801,29 euro alla onlus Milano 25 per l’allestimento della Tana dei SuperEroi e per la manutenzione del Taxi SuperSoleCab".
La manifestazione di solidarietà, nata nel 2018 per ricordare la piccola Maria Sole Marras nel giorno del suo compleanno, è cresciuta negli anni diventando un appuntamento atteso e sempre più partecipato.
"Anche quest’anno sono state tre giornate bellissime – raccontano Isabella e Leonardo, genitori di Maria Sole –, ognuna con emozioni forti, a partire dall’allegria contagiosa dei bambini, che è la miglior carica di vitalità. Dopo tanti anni la partecipazione continua a essere estremamente alta e sentita, in particolare alla serata ’Chef in Cava’; questo ci onora e ci spinge a ripensare l’evento a ogni edizione per cercare di accogliere nel migliore dei modi più persone possibili e, di conseguenza, riuscire a raccogliere sempre più fondi per sostenere la ricerca e i progetti della Zia Caterina per i SuperEroi. Grazie ai volontari, agli chef e a tutti gli sponsor per chi volesse partecipare all’organizzazione delle attività, le iscrizioni all’associazione sono sempre aperte (334.7343179 ndr)".