Firenze 17 luglio 2025 – Un momento di grande emozione grazie a una sorpresa inaspettata: il celebre pianista, attore e compositore Hershey Felder, appena rientrato dagli Stati Uniti, si è esibito a al pianoforte nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio. Felder era stato ricevuto per un incontro istituzionale, ma al termine della visita ha voluto regalare alla città un omaggio speciale.

Sedutosi al pianoforte con la sua consueta eleganza, ha iniziato a suonare le inconfondibili note di George Gershwin, autore a lui caro e protagonista di molte sue celebri produzioni. Il cortile si è presto riempito: turisti, passanti, visitatori e anche membri dello staff comunale si sono fermati, rapiti da un’esibizione intima e magistrale. Al termine, il pubblico ha applaudito calorosamente, ringraziando l’artista per questo gesto spontaneo di bellezza e condivisione.
Conosciuto in tutto il mondo per i suoi spettacoli dedicati ai grandi compositori, Hershey Felder è legato da tempo a Firenze, dove ha anche scelto di vivere e dove realizza parte dei suoi progetti teatrali e cinematografici. Un piccolo grande momento di arte, nato per caso, che ha reso la giornata fiorentina ancora più speciale.