Gli Acchiappafantasmi fiorentini in arrivo la sera di Halloween: festa in piazza e première del film

La sera del 31 ottobre appuntamento al centro commerciale di Novoli con l’arrivo della mitica ECTO-1B e la proiezione del film realizzato a scopo benefico per il Meyer

A Firenze sono arrivati gli Acchiappafantasmi

A Firenze sono arrivati gli Acchiappafantasmi

Firenze, 27 ottobre 2023 - E’ tutto pronto per l’arrivo degli Acchiappafantasmi al centro San Donato, a Novoli. Il 31 ottobre alle 21 al The Space Cinema si alzerà finalmente il sipario sulla prima di ‘Assault on Florence-A Ghostbuster Story’, un fan film realizzato a scopo benefico, per il pediatrico Meyer.

Ancora pochi giorni e verrà dunque proiettata la pellicola che si ispira alla celebre saga cinematografica di Ivan Reitman. Si tratta di un Ghostbuster in salsa fiorentina, girato tra Firenze, Signa, Pratolino, le Sieci e in parte a Milano. È un film autoprodotto, con attori tutti volontari ed il budget ricavato esclusivamente tramite donazioni, realizzato dall’associazione culturale Gens Florentiae, che ha sede in via Aretina.

L’obiettivo del progetto cinematografico è nobile: raccogliere fondi per acquistare una macchina medicale per l’ospedale Meyer di Firenze.

Protagonisti del ‘fan film’ sono Marcello Sbigoli, Sergio Forconi, Renato Di Marcantonio, Pietro Canovai, Gabriel Gori e Ginevra Pagano, mentre la regia è di Matteo Piccinini.

Alle 20,30, la piazza del centro commerciale verrà simpaticamente invasa dai ragazzi di Ghostbusters Italia, che stupiranno grandi e piccini col trionfale ingresso della macchina degli Acchiappafantasmi, la mitica ECTO-1B utilizzata nel film.

Tra i presenti, il sindaco Nardella, Leslie La Penna, attuale voce italiana di Bill Murray e Luca Graziani, doppiatore italiano celebre anche per aver doppiato il personaggio Helsinki nella serie Netflix "La casa di Carta", oltre a molti associati di Ghostbusters Italia, compreso il presidente Massimo Maria Piana.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro