Firenze, una maxi rissa tra bande in via Palazzuolo

Scene da Far West a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella. Urla, minacce, spranghe di ferro e spunta anche qualche coltello. Aggressori fuggiti, denunciato un 18enne. I residenti: “In 40 anni mai visto niente del genere”

Firenze, 16 marzo 2024 – Diverse persone se le sono date di santa ragione in via Palazzuolo poco dopo le 18. Urla, minacce, spranghe di ferro e a un certo punto è spuntato anche qualche coltello. Sarebbero cinquanta i partecipanti secondo i testimoni. La polizia parla invece di 7-8 persone che si sono confrontate.

Scene da Far West a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella. A fronteggiarsi due bande, una di tunisini e una di marocchini. Il tutto, secondo quanto si apprende, sarebbe partito dall'aggressione al titolare marocchino di una macelleria da parte di sei, sette persone ma poi si sarebbero aggiunti molto altri stranieri appartenenti alle due nazionalità. 

Sembra si tratti di un regolamento di conti per una precedente aggressione già denunciata ai carabinieri.

All’arrivo delle volanti della polizia, gli aggressori erano già fuggiti. Solo un ragazzo di 18 anni, tunisino, è stato fermato e denunciato. Gli abitanti giurano: "In 40 anni non abbiamo mai visto niente del genere, una violenza inaudita. Sembrava si stessero ammazzando l'uno con l'altro".

La polizia intervenuta in via Palazzuolo
La polizia intervenuta in via Palazzuolo

Alcuni residenti sono scesi in strada per cercare di separarli ma non c'è stato niente da fare e quando sono arrivate le forze dell'ordine c'è stato un fuggi fuggi generale. "Ma prima di andarsene - raccontano - hanno giurato vendetta e si sono dati appuntamento per il terzo round. Il tutto sotto le nostre finestre".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro