Firenze, aggressione al Michelangiolo. Nuovo video: “Rissa, non spedizione punitiva”. Il caso in Parlamento

Diffuso un nuovo video di quanto accaduto fuori dal liceo tra studenti di destra e di sinistra. Il deputato Mollicone (Fdi): “Presenterò un’interrogazione”

Firenze, 20 febbraio 2023 – Un caso politico che ora approda in Parlamento. E un nuovo video sulla rissa per sostenere una tesi: “Non è stata una spedizione punitiva di stampo fascista ma una rissa accaduta sul momento tra gruppi politici di destra e sinistra”.

Queste le novità su quanto accaduto sabato fuori dal liceo Michelangiolo di Firenze, con il video che documenta il tafferuglio in cui sono appunto rimasti coinvolti giovani di Azione Studentesca, organizzazione giovanile di destra e collettivi di sinistra.

Una vicenda che è letteralmente deflagrata a livello politico, con un dibattito che si allarga ai leader nazionali dei partiti.

Adesso su quanto accaduto spunta un nuovo video, pubblicato da diverse pagine Instagram tra cui la fiorentina “Welcome to Florence” e dal Giornale. In questo video, ripreso da un’altra angolazione, le cose starebbero diversamente secondo il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone, che ha annunciato un’interrogazione in Parlamento. 

In questo nuovo video “non si vede la scena del ragazzo aggredito, a cui va ovviamente la mia solidarietà – dice l’onorevole Mollicone – ma era evidentemente una rissa. E’ stato un fronteggiamento fra due gruppi. Quindi io adesso nella qualità di parlamentare ho presentato questa mattina un'interrogazione al ministro dell'Interno perché vengano acquisiti tutti i video e identificate tutte le persone e anche ricostruire l'azione. E' bene ricostruire i fatti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro