REDAZIONE FIRENZE

Firenze, picchia e rapina una donna: paura in strada, arrestato un 26enne

Notte di terrore per la vittima, poi accompagnata in ospedale per le cure. Sono stati i carabinieri a rintracciare l’aggressore. Con sé aveva ancora la borsa che aveva sottratto

In piazzale Kennedy sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Firenze

In piazzale Kennedy sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Firenze

Firenze, 8 luglio 2025 – Notte di terrore a Firenze. Una donna è stata picchiata e rapinata da un 26enne che è stato poco dopo l’aggressione rintracciato dai carabinieri che lo hanno arrestato. L’uomo è originario del Perù. Nella serata di lunedì si trovava in piazzale Kennedy quando, secondo la ricostruzione, ha iniziato a fare avances alla donna, sua connazionale. Che ha provato ad allontanarsi ma è stata raggiunta. Il 26enne l’ha schiaffeggiata, facendola cadere a terra e portandole via la borsa.

L’aggressione è stata vista da diverse persone, che hanno allertato la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Firenze. Prestando intanto i primissimi soccorsi alla donna. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a rintracciare il 26enne poco dopo. Aveva con sé la borsa sottratta. E’ stato quindi arrestato per rapina e portato nel carcere di Sollicciano a disposizione del gip. Sul luogo dell’aggressione era intanto intervenuto il 118, che ha accompagnato la donna, sotto choc, in ospedale per le cure.