Un’altra tragedia sul lavoro: è morto l’operaio schiacciato da un mezzo meccanico a Pontassieve

Le Sieci (Firenze), l’uomo di 36 anni è stato travolto dal mezzo che stava manovrando. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente

L'operaio era stato trasportato in codice rosso all'ospedale Careggi di Firenze

L'operaio era stato trasportato in codice rosso all'ospedale Careggi di Firenze

Firenze, 28 marzo 2024 – Un’altra tragedia sul lavoro dopo la strage di via Mariti a Firenze. L’operaio di 36 anni rimasto schiacciato stamani da un mezzo meccanico in via Bellini a Le Sieci, Pontassieve, è morto. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Stando a quanto ricostruito, l’uomo stava conducendo il mezzo meccanico quando questo, per cause da accertare, si sarebbe sbilanciato lateralmente e l’operaio avrebbe tentato di uscire dalla cabina finendo però schiacciato sotto alla stessa gru che si è adagiata su un fianco.

Immediata la corsa in codice rosso all’ospedale Careggi per traumi da schiacciamento subiti per il ribaltamento del mezzo meccanico. I medici e i sanitari dell’ospedale hanno fatto di tutto per salvarlo, poi nella serata è arrivata purtroppo la notizia del decesso. 

Subito dopo l’incidente l’operaio era stato soccorso dagli altri operai presenti, che hanno attivato 118, vigili del fuoco e carabinieri. Sul posto stamani sono arrivati anche i tecnici della Asl del Dipartimento della sicurezza e prevenzione luoghi lavoro che hanno avviato accertamenti. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro