STEFANO BROGIONI e PIETRO MECAROZZI
Cronaca

Finale tragico al concerto dei Subsonica: scoppia una lite, muore uno spettatore

Firenze, il diverbio nato al termine della serata al Mandela Forum. Antonio Morra, 47 anni di Pistoia, era allo spettacolo con la moglie. Caccia all’aggressore

Spettatori al concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze (Foto Tania Bucci / New Press Photo)

Spettatori al concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze (Foto Tania Bucci / New Press Photo)

Firenze, 12 aprile 2024 – Finale tragico al concerto dei Subsonica, ieri al Mandela Forum di Firenze. Uno spettatore è morto per le conseguenze di una lite scoppiata al termine della serata. L’uomo sarebbe deceduto in seguito alla caduta da una scala esterna del palasport, avvenuta alla fine del concerto. 

Subsonica a Firenze, le foto del concerto al Mandela Forum (Tania Bucci / New Press Photo)

La vittima si chiama Antonio Morra, 47 anni, di Pistoia, era al concerto con la moglie. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all’ospedale di Careggi, dove poi è deceduto. Troppo gravi i traumi riportati alla testa in seguito alla caduta.

In base alle prime ricostruzioni e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la scena, il 47enne non sarebbe stato spinto dalle scale. Ma la caduta sarebbe stata determinata da un pugno da parte dell’aggressore, che potrebbe essere l’addetto di una ditta incaricata dello smontaggio del palco a fine spettacolo.

La squadra mobile sta indagando sull’accaduto, avvenuto all’esterno del Mandela Forum, lato viale Malta. Al momento non ci sono persone fermate. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro