
Cinque mezzi mangiati dalle fiamme e due alberi malconci. È il bilancio dell’incendio scoppiato nella notte tra sabato e domenica,...
Cinque mezzi mangiati dalle fiamme e due alberi malconci. È il bilancio dell’incendio scoppiato nella notte tra sabato e domenica, poco dopo l’una, a Sesto Fiorentino. È accaduto in via degli Olmi, una zona piena di aziende.
È qui che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest e di Calenzano, sul posto con due squadre e un’autobotte.
Il rogo ha interessato tre automezzi van e due furgoni parcheggiati, oltre che a danneggiare anche due abeti nelle vicinanze raggiunti dalle fiamme alte.
I vigili del fuoco hanno effettuato lo spegnimento con schiumogeno dei cinque veicoli e messo in sicurezza un mezzo pesante alimentato a GNL, ovvero gas naturale liquefatto, riscaldato per irraggiamento, e scongiurare così che potesse avvenire il peggio.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Signa e una volante della polizia di Stato per effettuare i rilievi del caso. Resta ancora da chiarire l’origine dell’incendio, capire cosa abbia potuto scatenare le fiamme. Ma dalle prime ricostruzioni, pare che non si possa escludere la matrice dolosa.
I mezzi sono risultati essere di proprietà di una ditta di autonoleggio, agli inquirenti il compito ora di far luce sull’episodio ed eventualmente escludere l’ipotesti del regolamento di conti.