
Daniele Spinelli, presidente di Confesercenti Scandicci
Iniziative salvacommercio, buona la prima. "Il bilancio dei commercianti – ha detto il presidente di Confesercenti Scandicci, Daniele Spinelli – è più che soddisfacente. Questa nostra manifestazione è ormai diventata tradizionale e attesa dai nostri concittadini che ogni giovedì di luglio sono scesi in strada per l’intrattenimento serale e per lo shopping. A loro diamo appuntamento per il primo giovedì di settembre, quando si terrà l’ultimo evento di questa stagione, ovvero lo sbaracchissimo, con sconti e offerte speciali per tutti".
Il programma è stato pensato dal centro commerciale naturale Città Futura, insieme a Confesercenti Scandicci con il patrocinio del Comune. Le manifestazioni estive che hanno supportato le aperture serali dei negozi si sono integrate con i Mercati by Night organizzati in collaborazione con Anva Confesercenti.
"Le associazioni di categoria – ha detto ancora Spinelli – sono in grado di rivitalizzare il territorio. Con i giovedì dello shopping, siamo stati in grado di garantire anche tanti servizi a tutti i cittadini di Scandicci, contribuendo a standard di qualità della vita sul territorio e al tempo stesso a essere attrattivi a livello metropolitano e regionale. Nell’eterna battaglia tra commercio di vicinato e grande distribuzione, i negozi di Scandicci mettono in campo una serie di iniziative che coinvolgono la cittadinanza.
D’estate come per le feste comandate, insieme ai mercatini della domenica, la vetrina antiquaria e l’artigianato, ogni occasione è presa al volo per provare a tenere i clienti nel centro commerciale naturale da piazza Resistenza a Matteotti.