LISA CIARDI
Cronaca

Un morto e due feriti nello scontro frontale, tragedia a Lastra a Signa

L’incidente mortale in via Vecchia Pisana-via di Rimaggio intorno alle 21,30. Un urto terribile, sbalzati fuori dall’abitacolo la vittima e il più grave dei feriti

L'auto dei carabinieri sul luogo dell'incidente mortale

L'auto dei carabinieri sul luogo dell'incidente mortale

Lastra a Signa (Firenze), 10 luglio 2025 – Un incidente gravissimo, quello avvenuto intorno alle 21,30 a Lastra a Signa su via Vecchia Pisana-via di Rimaggio, la strada che da Lastra conduce a Malmantile. Nello scontro frontale tra due auto, una Dacia Duster e una Mini, si contano un morto e un ferito portato in codice rosso a Careggi in gravi condizioni. 

La persona che si trovava nella seconda vettura è stato soccorso dal personale sanitario per un malore successivo all’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, la Duster procedeva in direzione Malmantile e la Mini in senso opposto, verso Lastra: per cause ancora da chiarire, le due auto si sono scontrate frontalmente poco prima dell’ex Mulino. Un urto terribile, tanto che le due persone a bordo della Mini sono state sbalzate fuori dall’abitacolo. Per uno dei due, un uomo di 37 anni di Lastra, non c’è stato nulla da fare, gravissimo anche l’altro ferito. Ferito anche il conducente della Dacia, che tuttavia verserebbe in condizioni meno gravi, portato comunque in codice rosso a Careggi dalla Humanitas di Scandicci.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Signa, la polizia municipale di Lastra a Signa, il 118 con le ambulanze della Misericordia di Lastra a Signa e della Pubblica Assistenza di Signa e i vigili del fuoco.

La strada è stata completamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi. “A causa di un grave incidente che ha coinvolto due auto – si legge su un post del Comune di Lastra a Signa – la Sp 72 via Vecchia Pisana è chiusa in entrambi i sensi di marcia al km 1+200 poco prima dell'ex mulino per poter effettuare i rilievi del sinistro stradale”.