REDAZIONE FIRENZE

Autostrada A1: incidente mortale in galleria: scontro tra auto e mezzo pesante, tratto chiuso

È successo tra Firenzuola e Badia nel comune di Barberino del Mugello in direzione Bologna. Sul posto i vigili del fuoco. Le strade alternative

Il traffico bloccato in A1 per l'incidente

Il traffico bloccato in A1 per l'incidente

Firenze, 15 luglio 2025 – Incidente mortale in autostrada A1. È successo in galleria al km 26+800 tra Firenzuola e Badia, nel comune di Barberino del Mugello, in direzione Bologna. Sono coinvolti un mezzo pesante e un’auto. In base alle prime informazioni fornite dalla polizia stradale intervenuta, il camion avrebbe tamponato il veicolo.

Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Firenze Ovest, con una squadra e un’auto. Richiesto anche l’intervento di una squadra dal comando di Bologna.

Tratto chiuso e traffico bloccato

Autostrade comunica che il tratto è chiuso con traffico bloccato tra Firenzuola e Badia. Si è formata una coda di 2 chilometri a partire da Aglio. 

Le strade alternative

A chi è diretto verso Bologna, deve uscire a Firenzuola, percorrere la SS65, e rientrare in autostrada a Sasso Marconi. In alternativa percorrere la A1 Panoramica.

Sul posto sono presenti il nostro personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Notizia in aggiornamento