
Firenzuola (Firenze), 3 aprile 2023 – I funerali di Flor De Maria Lasagni si terranno mercoledì 5 aprile alle 11. La 35enne peruviana, ma residente a Firenzuola, è morta investita sulla san Vitale, a Fossatone di Medicina (Bologna), nella notte tra sabato e domenica di una settimana fa. Ed è proprio nella chiesa di san Giovanni Battista di Firenzuola che si terranno le esequie. Dalle 8 ci sarà, invece, la possibilità di darle l'ultimo saluto alla camera ardente.
In vista del funerale la famiglia di Flor, che lascia anche una bambina, chiede offerte a sostegno dell'istituto tramite il quale avvenne, tanti anni fa, la sua adozione.
La dinamica dell'investimento, su cui indaga la Polizia locale di Imola con i carabinieri della Tenenza di Medicina, ancora non è chiara. Certo è che, stando ai rilievi, Flor era in mezzo alla buia carreggiata verso le 23.30 quando è stata presa in pieno da una Ford Galaxy che andava verso Bologna. La giovane, morta sul colpo, aveva cenato alla trattoria GioVanna di via Fava a Medicina ed era nella zona da due giorni perché pare avesse trovato lavoro nel circondario dopo un viaggio in Grecia. Rimane poco chiaro come fai fosse in quel tratto disabitato della san Vitale, a piedi.