Georgofili, il libro de La Nazione dedicato a Nadia e Caterina Nencioni

Appuntamento in edicola venerdì 26 maggio in abbinamento gratuito a «La Nazione»

La copertina del nostro speciale

La copertina del nostro speciale

Firenze, 23 maggio 2023 – Il volume che troverete in edicola venerdì in abbinamento gratuito con la copia del quotidiano, è stato dedicato alle sorelline Nadia e Caterina Nencioni. La progettazione è stata curata dai giornalisti Erika Pontini e Stefano Brogioni. Hanno contribuito, oltre alla direttrice di Qn-La Nazione Agnese Pini e al vicedirettore Luigi Caroppo, Alessandro Antico, Emanuele Baldi, l’ex direttore Gabriele Canè (oggi opinionista), Duccio Moschella, Olga Mugnaini, Gigi Paoli, Giovanni Spano e Ilaria Ulivelli.

"Georgofili, le voci, i volti, il dolore a trent’anni dalla strage", contiene anche gli interventi del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del sindaco di Firenze Dario Nardella e del procuratore aggiunto e coordinatore della Direzione distrettuale Antimafia di Firenze Luca Tescaroli. Le foto dell’epoca appartengono all’archivio storico de La Nazione, alla New Press Photo e all’agenzia Sestini.

Sono presenti inoltre immagini inedite dei sopralluoghi della polizia scientifica provenienti dagli archivi processuali.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro