Fiorentina in finale, grande festa per l’arrivo della squadra a Firenze

La squadra di Vincenzo Italiano trionfante per la vittoria contro il Basilea è arrivata a Peretola. Duecento tifosi all’aeroporto

Firenze, 19 maggio 2023 – La Fiorentina vola in finale di Conference League, dopo la trionfante vittoria contro il Basilea. La squadra di Vincenzo Italiano è arrivata nella tarda mattinata di oggi, venerdì 19 maggio, all’aeroporto di Firenze-Peretola, attesa da circa 200 tifosi viola. Tante sciarpe, cori a squarciagola, un entusiasmo incontenibile. Dopo 33 anni, la Fiorentina gioca la sua prima finale di una coppa europea. 

Bagno di folla per i viola all'aeroporto di Firenze (Fotocronache Germogli)

L’autobus della squadra viola, partito intorno a mezzogiorno dall’aeroporto, si è diretto poi tra le vie di Firenze seguito da un corteo di tifosi viola in motorino, in scooter, in macchina. Tutti a suonare il clacson, a intonare cori. È grande la festa a Firenze. 

"Ho 20 anni, non ho mai vissuto niente del genere”. Si emoziona una ragazza arrivata in aeroporto ad aspettare la squadra. “Era giusto mostrare ai ragazzi la nostra felicità. Speravo non fosse un sogno, stamani mi sono svegliata e ho ricontrollato il risultato per sicurezza. Sono troppo felice. Forza Fiorentina sempre”. 

Arrivati all’aeroporto anche il presidente Rocco Commisso e il direttore generale Joe Barone. "Non ho parole, i tifosi mi fanno piangere di gioia. Erano quattro anni che aspettavo tutto questo. Ora vediamo...". Lo ha detto il presidente all’aeroporto commentando il clima di festa con cui è stata accolta la squadra dopo aver conquistato la finale di Conference League.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro