Piante e ciclamini per aiutare i figli di Klodiana. Ecco dove acquistarli

L’iniziativa è nata da Donne Impresa Coldiretti Firenze Prato: al mercato di Campagna Amica a Firenze sarà possibile effettuare una donazione

Klodiana Vefa, uccisa dall'ex marito
Klodiana Vefa, uccisa dall'ex marito

Firenze, 5 ottobre 2023 – Una vendita speciale di ciclamini e piante aromatiche della solidarietà per aiutare i figli di Klodiana Vefa, la donna uccisa a colpi di pistola a Castelfiorentino dall'ex marito poi suicidatosi. L’iniziativa arriva dalle imprenditrici agricole di Donne Impresa Coldiretti Firenze Prato ed è una sorta di risposta all'appello del sindaco di Castelfiorentino. Sabato 7 ottobre, al mercato di Campagna Amica del Parco delle Cascine a Firenze, andrà in scena una raccolta fondi che saranno versati sul conto corrente aperto dal Comune di Castelfiorentino.

Tra i banchi del mercato contadino, per tutta la mattina, sarà allestito uno stand dove saranno distribuiti esemplari di ciclamini e di piante aromatiche, rosmarino, salvia, basilico, nate e coltivate in Toscana in cambio di una donazione economica. ''E' una iniziativa che è nata d'istinto, all'interno del nostro movimento, da sempre attento al molto tema della violenza contro le donne. - spiega Silvia Giovannini, Delegata Donne Impresa Coldiretti Firenze Prato - La tragedia di Klodiana ci ricorda che il lavoro che dobbiamo fare come comunità e come Paese è ancora molto lungo. Ma ancora più grande è la tragedia dei figli di Klodiana che non hanno più una madre, un padre, una famiglia. E' a loro che oggi va il nostro pensiero e la nostra attenzione; è a loro che dobbiamo provare a dare un barlume di speranza e futuro. La nostra è una comunità che ha sempre dimostrato straordinario altruismo e solidarietà nel momento del bisogno e siamo sicuri che sarà così anche in questa occasione. Tutte le donazioni derivanti da questa iniziativa saranno versate sul conto corrente del Comune di Castelfiorentino''.

Per chi non riuscirà a partecipare all'iniziativa, Donne Impresa Coldiretti invita ad inviare una donazione al conto corrente del Comune di Castelfiorentino Iban IT94F0842537790000010299535 con la causale ''Klodiana''.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro