
Sul posto dell'aggressione anche la polizia municipale (foto dal gruppo Facebook Comitato cittadini attivi San Jacopino)
Firenze, 13 agosto 2025 – Nella mattina di oggi, mercoledì 13 agosto, poco prima delle 09 i carabinieri di Firenze sono intervenuti al parco delle Cascine, in via del Visarno.
Qui è stato trovato un uomo straniero, privo di documenti, che ha riferito ai militari di essere stato aggredito con un’arma da taglio da una persona a lui sconosciuta.
La vittima, un cittadino extracomunitario di 48 anni, ha riportato ferite alle braccia. Soccorso immediatamente, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova. Le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per identificarlo e ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressore.