
I carabinieri di fronte alla villa nello Spezzino dove un uomo ha ucciso la ex moglie
La Spezia, 13 agosto 2025 – Una donna di 54 anni è stata uccisa a coltellate stamattina, 13 agosto, alle 11 alla Spezia dall'ex coniuge, 57 anni, che l'ha raggiunta sul posto di lavoro. Dopo averla colpita con tre coltellate, tutte mortali, l'uomo è scappato. Poi si è costituito, dopo circa un'ora, ai carabinieri di Ceparana (La Spezia). L'uomo da un paio di mesi era sottoposto a un divieto di avvicinamento.
Secondo le prime informazioni, l’omicida ha raggiunto la vittima in una villa di via Genova sulle colline dello Spezzino, dove la donna prestava servizio come collaboratrice domestica, e le ha inferto tre coltellate al fianco poi è fuggito. Ai fatti avrebbe assistito un testimone, che ha subito chiamato aiuto.

Sul posto i carabinieri della Spezia e l'ambulanza. I paramedici hanno tentato le manovre di rianimazione a più riprese ma per la donna non c'è stato nulla da fare. La fuga dell'omicida si è interrotta a Ceparana dove l'uomo, che nel frattempo si è liberato del coltello usato per uccidere la donna, si è costituito. Sul posto, insieme ai militari impegnati nelle indagini, il magistrato di turno.
Il 57enne, italiano come la ex moglie, con la quale ha due figli grandi sarà sentito dal magistrato.