
Due carabinieri sono rimasti feriti nel tentativo di fermare la furia di un ragazzo all’ufficio postale di Signa (Foto archivio Germogli)
Ha dato in escandescenze all’ufficio postale di Signa. Poi, ha aggredito a morsi i carabinieri intervenuti per riportare l’ordine. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio alle Poste di piazza Stazione, dove un ragazzo originario del Camerun si era recato, pare, per richiedere di poter accedere ad alcuni servizi. Non riuscendo a ottenere ciò che pretendeva, l’uomo avrebbe dato in escandescenze, diventando aggressivo nei confronti del personale e iniziando a danneggiare l’ufficio, spaccando mobili e postazioni.
A quel punto, in piazza Stazione sono state inviate due pattuglie dei carabinieri della stazione e della compagnia di Signa, che hanno cercato di calmare il giovane. L’uomo però, per tutta risposta, si è avventato contro i carabinieri, sferrando calci, pugni e morsi. Nella concitazione, è riuscito a mordere a un dito un carabiniere di 32 anni, provocandogli una seria ferita: gli avrebbe praticamente staccato una porzione di polpastrello. Il carabiniere è stato quindi soccorso dal personale della Pubblica assistenza di Signa e accompagnato a Torregalli per le medicazioni del caso. Ferito in modo più lieve anche un secondo carabiniere, 26 anni, che è stato soccorso dalla Pubblica assistenza di San Donnino nel frattempo arrivata a sua volta in piazza Stazione.
L’ambulanza con medico a bordo della Misericordia di Lastra a Signa ha infine sedato l’aggressore, che è stato portato in ospedale, anche per capire i motivi dell’alterazione e se avesse assunto sostanza psicotrope. L’episodio ha subito scatenato polemiche sui social network, in particolare sulle problematiche di ordine pubblico e di degrado che, sempre più spesso, si verificano in piazza Stazione.