Morte di Joe Barone, la Figc: minuto di silenzio in tutti i campi

Il presidente federale Gabriele Gravina si unisce al cordoglio dei familiari e della Fiorentina per la scomparsa del direttore generale viola

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina

Firenze, 19 marzo 2024 – La Figc e il presidente federale Gabriele Gravina "si uniscono al cordoglio dei familiari e dell'ACF Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone. Il direttore generale del club viola è morto oggi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato domenica in seguito al malore accusato a poche ore dall'inizio del match di campionato con l'Atalanta, rinviato a data da destinarsi".

In sua memoria, annuncia la Figc, "è stato disposto un minuto di raccoglimento, che sara' osservato prima dell'inizio delle gare delle competizioni organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica, in programma dalla giornata odierna e fino alla prossima rispettiva giornata di campionato".

"Perdo un amico - ha dichiarato il presidente Gravina apprendendo la notizia sul volo che sta portando la Nazionale negli Stati Uniti - e il calcio italiano perde un dirigente competente e appassionato, un uomo schietto e onesto che si è fatto apprezzare anche e soprattutto per i suoi valori morali. Il suo lascito più bello è la realizzazione dello splendido 'Viola Park', che ha seguito in prima persona nei minimi dettagli, un centro sportivo all'avanguardia che rappresenta un vanto per la Fiorentina e per tutto il nostro calcio dove, qualche settimana fa, si è disputata per la prima volta la partita di una nazionale. Non scorderò mai la sua sincera commozione quando gli abbiamo consegnato una maglia dell'Italia, il Paese che amava profondamente".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro