REDAZIONE FIRENZE

Autista aggredito su un bus di linea, la denuncia di Autolinee Toscane: “Ora basta”

Il conducente del mezzo è stato colpito da un soggetto che ha dato in escandescenze a bordo di un mezzo nella zona di San Colombano a Scandicci

Due mezzi di Autolinee Toscane

Due mezzi di Autolinee Toscane

Scandicci (Firenze), 1 agosto 2025 – Un’altra aggressione ai danni di un conducente di un autobus. E’ successo a Scandicci, nella zona di San Colombano, dove un uomo a bordo di un bus della Linea 15 ha dato in escandescenze e colpito al volto l’autista, costretto a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo è stato trasportato in pronto soccorso con 7 giorni di prognosi.

“Siamo vicini al nostro collega e lo supporteremo nell’eventuale procedimento legale. Condanniamo l’ennesima aggressione nei confronti di un lavoratore che svolge servizio pubblico – commenta il presidente di at-autolinee toscane, Gianni Bechelli -. La violenza e la mancanza di rispetto nei confronti di chi svolge il proprio lavoro non sono accettabili. Al nostro autista va la solidarietà da parte dell’azienda, che ringrazia le forze dell’ordine intervenute”.

L’azienda valuterà di intraprendere le azioni legali del caso, compresa la denuncia per interruzione di pubblico servizio, e ha messo a disposizione delle forze dell’ordine le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che, si ricorda, sono presenti su tutti i bus della flotta, sia a tutela del proprio dipendente, ma anche per consentire di ricostruire compiutamente la dinamica dell’aggressione.

“La pazienza è finita. Non possiamo più far finta che tutto vada bene, questi episodi non devono più accadere e questi soggetti vanno assicurati una volta per tutti alla giustizia senza se e senza ma. Servono presidi fissi delle forze dell’ordine, certezza della pena e daspo immediato da tutti i mezzi di trasporto pubblico”, aggiunge Massimo Milli della Faisa Cisal Toscana.