REDAZIONE FIRENZE

Nei guai con 17 kg di marijuana. Soldi e droga nascosti nella cantina

L’uomo è stato trovato in possesso di numerosi strumenti per il confezionamento dello stupefacente. Aveva anche una macchina per contare il denaro

L'operazione della polizia (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

L'operazione della polizia (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Firenze, 3 maggio 2025 – Un cittadino italiano di 45 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno sequestrato circa 17 chilogrammi di marijuana, oltre a 8.000 euro in contanti, plausibilmente derivanti dall'attività di spaccio, materiale per il confezionamento e la pesatura, e persino una macchina elettrica per contare il denaro.

L'individuo è stato identificato grazie a indagini meticolose della squadra mobile di Firenze sulla complessa logistica da lui orchestrata. Gli investigatori, dopo aver condotto un'attenta sorveglianza, hanno scelto di intervenire il 2 maggio, quando l'uomo è stato visto giungere in scooter presso un locale commerciale in via Arnolfo. L'intervento della polizia ha portato al recupero di una scatola contenente oltre cinque chilogrammi di marijuana, mentre altri agenti bloccavano il sospettato.

Successivamente, la perquisizione dell'appartamento del 45enne, situato in via Giampaolo Orsini a Firenze, ha rivelato altri 11 chili di marijuana nascosti in cantina, una seconda macchina conta-soldi nella camera da letto insieme a 8.000 euro in contanti. Alcune delle banconote erano celate in una presa elettrica adattata a nascondiglio per una piccola cassaforte, altre conservate in un cassetto del comodino. Inoltre, in uno sgabuzzino, sono state rinvenute ulteriori quantità di droga, una macchina per il sottovuoto e una bilancia di precisione. L'intero materiale è stato sequestrato dalle autorità. Attualmente, il 45enne si trova presso il carcere di Sollicciano, in attesa dell'udienza di convalida del suo arresto.