GIOVANNI PULERI
Cronaca

Antella pensa in grande. È tra le favorite del girone

Eccellenza: mercato ambizioso per volare alto. Oggi il raduno a Strada

Matteo Calamai centrocampista riconfermato con il presidente Innocenti

Matteo Calamai centrocampista riconfermato con il presidente Innocenti

Prende ufficialmente il via oggi a Strada in Chianti la nuova avventura dell’Antella Calcio 99. Sotto la guida del riconfermato tecnico Agostini Iacobelli, ventuno giocatori si rimettono in moto per la stagione di Eccellenza 2025-26. Dopo un’estate di meticoloso lavoro del direttore sportivo Nicola Del Grosso, la società del presidente Iacopo Innocenti ha operato un vero e proprio restyling in ogni reparto, puntando su giocatori di qualità e alto rendimento. Questo mercato sontuoso ha già proiettato i biancazzurri tra le indiscusse favorite del prossimo girone B di Eccellenza. Le premesse ci sono tutte per far sognare i tifosi e “tremare“ gli avversari.

Con la rosa allestita, la società dell’Antella, non nasconde le proprie ambizioni per puntare dritta al podio, un traguardo ambito anche da club del calibro di Sansovino, Valentino Mazzola e Rondinella Marzocco.

Presidente Innocenti, che effetto si prova avere tutti gli occhi puntati sull’Antella? "Lo scopo non era quello di avere tutta l’attenzione – puntualizza il numero uno dell’Antella – ma se ciò avviene, significa che dal punto di vista tecnico, Del Grosso e Iacobelli, hanno fatto un buon lavoro. Ora la palla passa all’allenatore Iacobelli che avrà il compito di trasformare questa squadra in una macchina perfetta per affrontare con la determinazione necessaria una stagione che si prospetta davvero molto interessante".

La rosa. Portieri: Carcani Niccolò (’02), Bruni Michelangelo (’04). Difensori: Rontini Cristian (’99), Nizzoli Tommaso (’04), Capanni Loreno (’07), Prati Bruno (’04), Paternò Lorenzo (’04), Talenti Ducci (‘07), Carrai Mattia (’08), Baggiani Lorenzo (’02), Arnetoli Alessandro (’03). Centrocampisti: Liquori Niccolò (’04), Calamai Matteo (’91), Papalini Lorenzo (’04), Lunghi Tommaso (’99), Petrioli Alessandro (’03), Virdis Gabriele (’08). Attaccanti: Keqi Cristian (’96), Palaj Cristian (’96), Chiaramonti Niccolò (’95), Geraci Silvestro (’97). Vice allenatore Alessio Sireno; preparatore atletico Paolo Fabbri, prep. portieri Riccardo Orsini, fisioterapista, team manager Edoardo Martini.

Prima uscita stagionale, giovedì 14 agosto a San Giusto con lo Scandicci.

Giovanni Puleri