
La cantante e attrice Angela Baraldi stasera sarà in concerto alla Flog di Firenze dove proporrà anche le canzoni dell’ultimo album ’3021’
La cantautrice bolognese Angela Baraldi stasera (ore 21,30) sarà in concerto alla Flog con una data del suo tour ’3021 Live’. L’artista, quindi, presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo nuovo album ’3021’, prodotto da Caravan, l’etichetta discografica di Francesco De Gregori. Si tratta di otto brani scritti dalla stessa Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz. A fare da filo conduttore è un percorso sonoro in cui, liberandosi dalle sovrastrutture, la canutrice ha voluto sperimentare immaginando il suono dei pianeti e dello spazio. Dal punto di vista della scrittura, ha portato avanti un lavoro di introspezione alla ricerca di aspetti più umani e terreni, in contrapposizione all’infinità dello spazio a cui si è ispirata per le musiche. "Ho immaginato il suono delle sfere, dei pianeti e dello spazio profondo e abbiamo provato a riprodurlo usando chitarre, basso, batteria e qualche synth. Ho voluto sperimentare la semplicità" dice Baraldi a proposito dell’album. "A differenza dei suoni, nei testi, invece, ho cercato il terreno, l’umano, da contrapporre allo spazio profondo delle galassie. Il risultato sono otto canzoni, che non so se sono o non sono rock. Mi sono presa il lusso di sorprendere, o magari anche di deludere, chi mi segue" aggiunge. Sul palco della Flog, insieme a Baraldi ci saranno Federico Fantuz (chitarra), Daniele Buffoni (batteria) e Giovanni Fruzzetti (basso e Synth).
Tra i prossimi appuntamenti live, organizzati dall’associazione La Chute, il 17 luglio si esibirà l’ex La Crus Mauro Ermanno Giovanardi, poi il 24 luglio il duo Roma Amor e il cantautore Giacomo Toni, il 31 luglio i Not Moving pisani post-punk, Serena Altavilla il 7 agosto, mentre il 17 agosto ultima serata con la band australiana dei The New Christ.