Empoli, 9 settembre 2025 – Grave incidente stradale all’uscita della FiPiLi. È successo intorno alle 17:30 sullo svincolo della superstrada a Empoli centro, all’altezza dell’imbocco della Sr429.

In base a quanto comunicato dai vigili del fuoco di Firenze, un mezzo pesante si è ribaltato in strada. Risulta coinvolta anche un’auto. Il bilancio è di tre feriti.
Il mezzo pesante stava andando in direzione FiPiLi, avrebbe sbandato urtando la macchina che stava andando in senso opposto. Dopo l'incidente il camion è finito contro il guardrail e poi si è ribaltato. I due passeggeri a bordo dell’auto, di nazionalità cinese, sono stati portati in codice rosso a Empoli ma non sarebbero in pericolo di vita. In codice giallo l’autista del mezzo pesante.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Empoli e con il supporto di Firenze-ovest. Presente anche il personale sanitario del 118 e la polizia municipale per i rilievi.
Si segnalano inoltre, a causa del maltempo, allagamenti in diversi tratti della superstrada. Circolazione fortemente rallentata nel tratto Montopoli – Ponntedera in direzione Pisa.